Terza vittoria per la Gea Basketball in promozione, che mantiene l’imbattibilità anche contro il Piombino Basket Club per 61-67.
Partita combattuta tra le due squadre sin dai primi minuti di gioco, primo e secondo tempo dove dominano gli attacchi, all’intervallo le squadre sono sul 37-38. Alla fine del secondo periodo di gioco Edoardo Furi subisce un infortunio ed è costretto a lasciare il campo, con la squadra grossetana quindi senza play titolare.
Alla ripresa la partita non cambia con i maremmani che non riescono a prendere abbastanza vantaggio da chiudere la partita. Il tabellone alla fine del terzo quarto segna 49-51, ultimo tempo dove la squadra di Manganelli recupera più palloni, trova maggiori canestri e termina il match in vantaggio di 6 punti sui padroni di casa.
Partita non giocata al meglio dalla squadra grossetana con basse percentuali al tiro da fuori, buone individualità di Conti, Dolenti e di Ricciarelli sotto canestro.
Prossima partita contro la Polisportiva Arci Uisp Basket di Venturina sabato 14 alle ore 21, probabilmente al palazzetto di Via Meda per l’impraticabilità di quello in via Austria.
Parziali: 16-18, 37-38, 49-51 , 61-67
GEA BASKETBALL: Dolenti 18, Furi 8, Santolamazza 7, Zambianchi 7, Romboli 8, Ricciarelli 7, Goracci, Contri 8, Bambini 2, Villano.
PIOMBINO BASKET CLUB: Orobello 13, Carducci, De Santis 6, Mariani , Pecchia2 , Cottone, Bertolini, Gagliardi 13, Gamini, Bini9, Poli 18.
di Alessia Mancioppi