La Gea Basketball femminile mantiene l’imbattibilità contro Viareggio vincendo 52-39.
Buona prestazione della squadra di coach Furi che nei primi due tempi gioca un ottimo basket sia in attacco sia in difesa. Partenza sprint delle maremmane che nel primo tempo mettono a segno 16 punti contro i 6 avversari recuperando anche palloni. Nel secondo quarto di gioco le grossetane mantengono una difesa attenta, e chiudono all’intervallo con il punteggio di 35-18.
Nella ripresa la squadra ospite prova a recuperare lo svantaggio e complice anche un calo di tensione della squadra di casa arrivano sul -7, ( fine terzo periodo 39-29). Ultimo quarto di gioco dove Furi e compagne ritrovano dei buoni giochi offensivi con una buona circolazione di palla e dei buoni tiri liberi realizzati chiudono la partita +13 sulle viareggine, 52-39.
Buona partita di tutta la squadra che soprattutto nei primi due tempi ha dimostrato una grande aggressività difensiva recuperando molti palloni e una buona capacità realizzativa. Buona prova di Mancioppi e di Benedetti che in fase difensiva ha recuperato palloni e preso molti rimbalzi.
L’altra partita del girone tra Pomarance e Pontedera ancora da giocare con Piombino che riposa.
Prossimo impegno per la Gea basketball venerdì sera alle ore 19.30 nel parquet del Bellaria Cappuccini.
Tabellino: C.Camarri 7, Mancioppi 6, G. Camarri 2, Furi 13, F. Simonelli 2, Carniti 6, Tamberi, Bellocchio 8, Scurti 2, Benedetti 6, C. Bonari, F. Bonari.
di Alessia Mancioppi