Torna alla vittoria battendo la squadra del Costone Siena il team Under 13 Gea Basketball Grosseto.
Le due squadre si sono fronteggiate con gioco corretto e con andamento abbastanza equilibrato. La squadra grossetana ha mantenuto il vantaggio sin tal primo quarto, grazie ad un ottimo equilibrio tra attacco e difesa. Da notare infatti sia l’apporto offensivo di numerosi contropiede e azioni incisive dei giocatori in attacco, che il contributo forse meno appariscente ma assolutamente determinante della difesa, che ha saputo limitare le azioni dei giocatori più pericolosi della squadra senese.
L’andamento della partita ha dimostrato la buona coesione della squadra della Gea confermando la validità dei ruoli assegnati dal coach Conti ai singoli giocatori, che hanno saputo esprimere al meglio l’organizzazione del gioco (Mazzei), la capacità offensiva (Battaglini, Ricciardi, Scurti), la solidità della difesa (Caneschi e Guarente) e la gestione dei rimbalzi (Ignarra). Una prova decisamente positiva, visto l’avvio deludente della seconda fase di campionato che aveva visto il team U13 vittorioso soltanto contro il Team 90 Grosseto.
Parziali: 24/14; 14/14; 8/11; 17/8
Gea Basketball: Battaglini 21, Ricciardi 12, Scurti 10, Caneschi 6, Guarente 6, Mazzei 4, Ignarra 4, Papi, D’Alfonso, Cusi, Martellini
Coach: Elena Conti – secondo: Stefano Goracci
di Letizia Jacopini – © ph: Alessandro Baglioni/Archivio Gea Basketball