I ragazzi dell’Under 15 espugnano il Pala Orlandi di Siena. Mercoledì 30 marzo, si è giocato a Monteriggioni (SI) il recupero della prima giornata della seconda fase del campionato.
Grande partita di carattere, giocata soprattutto sul piano agonistico, che ha sancito per i nostri la prima vittoria nella Seconda Fase del Campionato.
Dopo un primo quarto giocato alla pari (15 a 14 per i senesi), nel secondo quarto i nostri entrano ben concentrati e si portano avanti nel punteggio (27 a 20), la reazione dei senesi non si fa attendere e realizzano un parziale di 11 a 0, portandosi sul 31 a 27. Una tripla di Papini e un tiro libero degli avversari, chiudono il secondo quarto sul 32 a 30. Al rientro dopo l’intervallo lungo, i nostri entrano più decisi ma la sirena del terzo quarto vede ancora avanti i senesi per 43 a 39. Nell’ultimo quarto c’è la svolta dell’incontro, grazie ad una difesa più attenta e ottime scelte in attacco la Maregiglio GEA domina il parquet del Pala Orlandi realizzando 20 punti contro i 4 dei senesi, portando a casa una vittoria cercata e meritata sul campo, maturata grazie ad una prestazione di alto livello. I nostri migliori auguri a Belella infortunatosi per una brutta caduta, che lo costringeva a lasciare il campo, ma fortunatamente senza conseguenze.
GEA BASKETBALL MAREGIGLIO: Goracci, Pollazzi, Tamberi, Martens, Scarpino 2, Gabbrielli 19, Burzi 3, Bassi 2, Belella 10, Papini 14, Piccoli 9. Allenatore : Attilio Pepi.
Parziali progressivi : 15-14 ; 32-30 ; 43-39. Risultato finale : 47-59.