La Gea vince anche contro il Carrara Legends per 65-53 e mette un’ipoteca sul primato in classifica. Partenza sprint per la squadra di Coach Furi , che nei primi minuti del match impone il proprio gioco e alla fine del primo quarto è in vantaggio per 17-4.
Partita sempre sotto controllo per la squadra biancorossa, anche se in alcuni momenti della gara ci sono stati alcuni sbagli di troppo che hanno portato gli avversari a riavvicinarsi ai padroni di casa.
Per gli ospiti era importante vincere per cercare di conquistare il 4 posto e quindi la zona playoff, hanno provato con il pressing a mettere in difficoltà Zambianchi e compagni che hanno tenuto bene le redini della partita, conclusa 65-53. Da menzionare la buona prova di Ricciarelli e Furi in alcune parti della gara.
L’allenatore ha potuto provare diversi quintetti che saranno poi utili per i playoff ormai sicuri della Gea Basketball, che conduce il Girone C con 4 punti sulla Fides, e il vantaggio sugli scontri diretti.
Prossima gara domenica 10 aprile contro il Follonica basket alle ore 18.
Gea basketball: Goracci, Villano 3, Zambianchi 12, Romboli 3, Morgia 3, Contri 10, Furi 10, Ricciarelli 8, Dolenti 11, Faragli 0, Santolamazza 0 , Bambini 5.
Carrara legends: Marrazzini 0, Degli Innocenti 7, Benfatto 2, Gaio 3, Malcontenti 12, Profeti 14, Lusuardi 2, Figliè 10, Tenucci 3.
PARZIALI: 17-4, 38-19, 50-38, 15-15.
Programma giornata: Lampogas Uisp Venturina – Pallacanestro Frogs Castelfranco 53-43 , Gea Basketball Grosseto – Al Emadi Doha Basket Carrara Legends 65-53, Fides Livorno – Follonica Basket 75-53, Morphé Basket Piombino – Industrial Forniture Pallacanestro Cecina, Jolly Livorno – Pallacanestro Forte dei Marmi, Kripton Livorno – Basket Ponsacco.
di Alesssia Mancioppi – © ph: Alessandro Baglioni/Archivio Gea Basketball