La Gea basket è uscita sconfitta dal confronto con la squadra di Monteroni d’Arbia che si è disputata Sabato 02/04 nel palazzetto della cittadina senese. I ragazzi di Grosseto hanno dominato i primi due tempi conquistando un vantaggio di quindici punti che si è tuttavia ridotto nel corso del terzo tempo. Il quarto tempo ha visto la rimonta della squadra del Monteroni che ha sfruttato in maniera determinante la stanchezza dei ragazzi di Grosseto.
Complessivamente i ragazzi della Gea hanno saputo ben gestire la partita ed hanno sviluppato buone azioni di attacco unitamente ad una difesa solida ed efficace. Anche nel quarto tempo, nonostante il recupero della squadra di casa, i ragazzi della Gea non hanno mai perso la calma e si sono comportati in maniera molto seria e matura. Nonostante la sconfitta, i ragazzi della Gea si meritano pertanto un apprezzamento positivo sia per la serietà e correttezza che hanno saputo dimostrare in campo, sia per l’impegno che hanno profuso nel tentativo di portare a casa una vittoria che non è purtroppo arrivata.
Gea Basketball: Battaglini 14; Caneschi 17; Guarente; Mazzei 2; Ignarra 2; Martellini 1; Rizzi; Papi; Ricciardi 6; D’Alfonso; Scurti 2