Si è concluso con una bellissima giornata di sport ed amicizia, il progetto “New Magic minibasket” 2015-2016 organizzato della Gea basketball e Basket Aurora in collaborazione con Istituto Comprensivo Grosseto 3.
Da ottobre gli allenatori grossetani della Gea Basketball sono andati nelle scuole elementari insegnando il gioco del basket agli alunni promuovendo la passione per questo sport. I ragazzi coinvolti da questa sono stati 350 appartenenti a 12 diverse classi scolastiche.
Iniziativa importante che si è ripetuta anche quest’anno con entusiasmo da parte di tutti, alunni, maestre e allenatori, con l’aiuto sempre fondamentale dei genitori.
Il progetto si è concluso con una mattinata di festa presso il palazzetto di via Austria, dove i bambini hanno messo in pratica quanto imparato, giocato di fronte al tifo entusiasta dei genitori e soprattutto dei compagni di scuola.
Grande soddisfazione dagli allenatori Gea e dirigenti per la riuscita del progetto e nel vedere l’entusiasmo dei bambini intorno a questo sport.
Vi informiamo che, per chi fosse interessato ai corsi di minibasket e basket, a settembre sarà possibile effettuare un mese di prova gratuita. Per le informazioni rivolgersi alla nostra segreteria aperta il martedì e il venerdì pomeriggio dalle 17,00 alle 19,00.
Oppure potete contattarci tutti i giorni telefonicamente ai seguenti numeri: +39 3394003911 e +39 335 7081178.
di Alessia Mancioppi – ph: Laessandro Baglioni/Archivio Gea Basketball