Un film già visto. Gea basketball Maregiglio battuta sul campo esterno del Calcinaia 40/70. Inizio ottimo con un piccolo vantaggio presto riassorbito dal Basket Calcinaia che si teneva sempre avanti nel punteggio. I nostri rimanevano sempre in partita fino al terzo periodo allorché i soliti errori in transizione e al canestro, nonché una scarsa efficacia in difesa consentivano agli avversari di prendere il largo con oltre venti punti. Merito del Calcinaia, ma responsabilità evidente della Gea Basketball Maregiglio nel non avere posto rimedio a difetti che si ripetono ormai da troppo tempo.
Il campionato è finito e lascia in bocca il sapore dolce dell’avere superato la prima fase con onore e aver conseguito un risultato che nessuno immaginava all’inizio, ma anche il sapore amaro di una seconda fase a gironi nella quale i nostri ragazzi potevano certamente fare di più soprattutto con squadre alla loro portata (come la vittoria, rimasta unica, contro il Costone Siena ha dimostrato). Forse è solo questione di crescita dei nostri atleti, sia mentale, ma, mi si lasci dire, soprattutto fisica.
Gea Basketball Maregiglio: Vai, Tamberi 4, Baffetti 3, Scarpino, Gabbrielli 7, Burzi 13, Bassi 2, Belella 7, Papini 4, Piccoli, Lari
di Roberto Burzi