Vinta la prima partita dei playoff per la Gea Basketball che ha domato il Forte dei Marmi per 57-39 .
Partenza sprint per i Grossetani che vanno in vantaggio 20-5, nel primo tempo, grazie ad un Dolenti in forma.
Secondo e terzo quarto di gioco dove i versiliesi tornano in partita arrivando al pari nel terzo tempo. Buone giocate da entrambe le squadre ma sono le difese a disputare la partita.
Negli ultimi dieci minuti, i biancorossi difendono più aggressivi, realizzano 18 punti e ne concedono uno solo agli avversari, aggiudicandosi così la prima gara playoff 57-39.
Incontro altalenante per entrambe le squadre con picchi di buon gioco e cali di tensione, buona prova di Morgia, soprattutto in fase difensiva con numerose palle recuperate e rimbalzi, di Edoardo Furi soprattutto nel terzo periodo di gioco con punti fondamentali e di Dario Romboli che nell’ultimo quarto ha messo a segno due triple a pochi minuti dalla fine.
Il passaggio del turno si gioca al meglio delle tre, mercoledì sera ore 21 a Forte dei Marmi si giocherà gara 2 e poi l’eventuale “Bella” domenica a Grosseto.
Mercoledì saranno ancora assenti Contri e Pierozzi per impegni lavorativi.
Nel derby livornese vince la Kripton in casa della Fides 58-62, in una partita decisa negli ultimi secondi .
Parziali: 20-5, 26-20 , 39-38 , 57-39
Gea Basketball Grosseto: GORACCI 0, VILLANO 2, ZAMBIANCHI 2, ROMBOLI 9, MORGIA 8, FURI 13, RICCIARELLI 5, DOLENTI 7, FARAGLI 5, SANTOLAMAZZA 6, BAMBINI,
Pallacanestro Forte dei Marmi: TOSI 4, TONACCI 3, VECCHIO 3, GIOVINAZZO 4, ANDREANI 8, D’ANGIOLO 1, ARRIGO, VIVIANI 2, GIORGI 2, FRACASSINI 12
di Alessia Mancioppi – © ph: Alessandro Baglioni/Archivio Gea Basketball