Serie D per la Gea Basketball che vince dopo un supplementare per 78-87
Partita da finale playoff quella che si è giocata a Livorno tra la Gea Basketball e la Kripron Livorno che vale la Promozione in serie D per la squadra Grossetana.
Partita equilibrata e tirata tra le due finaliste, con i biancorossi che partono forte nel primo quarto, entrambe le squadre hanno delle buone percentuali al tiro e il tempo finisce 23-26.
Nel secondo e terzo quarto la zona dei livornesi fa faticare la squadra di Furi, Morgia passa a uomo sul play avversario Giusti, che mette in difficoltà gli ospiti con canestri da tre punti. Nell’ultimo tempo i grossetani riescono a recuperare dal -9 fino al 72 pari, recuperando molti palloni con il pressing e con delle buone trame offensive. Avrebbero anche due o tre occasioni per finire la partita ma sbagliano i tiri decisivi.
Le due squadre vanno quindi al tempo supplementare dove vince la panchina più lunga e di più qualità, la Gea realizza 15 punti concedendoli solo 6 avversari e vince la finale Promozione 78-87.
Da menzionare la prestazione di Dolenti soprattutto nell’ultimo quarto in fase realizzativa, Zambianchi in difesa che con i suoi centimetri ha messo in grossa difficolta gli avversari in area, Edoardo Furi, con il recupero di tanti palloni e il grande lavoro di play.
La Squadra Allenata da Furi e Goiorani, al suo primo anno in Promozione, ma con un roster già rodato e con l’inserimento di tanti giovani passa quindi in Serie D.
Tutti i giocatori e staff festeggeranno, la promozione, insieme a tutte le squadre Gea Basketball domenica 29 maggio alle ore 18.30 nella palestra di via meda.
Gea Basketball: Goracci 2, Villano 1, Zambianchi 6, Romboli, Morgia 6, Contri 12, Furi 28, Ricciarelli, Dolenti 21, Faragli, Santolamazza 11, Bambini 0
Kripton Livorno: Giusti 25, Ritorni 11, Civitarese 4, Silvestri 2, Invernazzi 7, Rinaldi 14, Margheri,Taddeo 5, Giua 2, Bernini, Bernocchi 8
Parziali. 23-26, 40-34, 55-51, 72-72, 78-87
di Alessia Mancioppi