Si è conclusa sabato 22 febbraio presso il Palamela di Grosseto la prima fase del campionato Under 14 Elite.
Partita combattuta quella contro Calcinaia che ci ha visto uscire dal campo sconfitti per 35/53 e in ultima posizione in classifica.
Tirando le somme di questa prima fase e partendo dal presupposto che i ragazzi si son trovati a fronteggiare formazioni di tutto riguardo senza per questo aver mai dato segno di cedimento o arrendevolezza, troviamo doveroso un plauso a questo gruppo che ha affrontato l’impegno con orgoglio e grinta. Un gruppo coeso che ha vissuto questa esperienza come possibilità di crescita e miglioramento confrontandosi senza timore con l’elite del basket giovanile toscano.
Un applauso per ogni sconfitta subita ed un super applauso per l’unica vittoria conquistata. I risultati ed i frutti li abbiamo apprezzati nel campionato regionale Under 15 dove lo stesso gruppo ha giocato contro ragazzi un anno più grandi concludendo la prima fase secondi in classifica con due sole sconfitte.
Bravi ragazzi, siete per noi motivo di vanto ed orgoglio. Questi i nomi dei ragazzi che hanno portato in campo i colori Centro Orafo Grosseto Gea Basketball in questa prima fase dell’Unger 14 Elite:
Roster: 0 Nicolas Battaglini, 00 Lorenzo Scurti, 1 Cristian Muntean, 3 Orlando Caneschi, 5 Giulio Guarente, 9 Alberto Mazzei, 16 Filippo Baglioni, 18 Francesco Bruni, 26 Riccardo Grilli, 28 Filippo Martellini, 30 Samuele Ricciardi, 35 Moise d’Alfonso
Coach: Attilio Pepi