Ottima prova, anche di carattere, per i ragazzi del gruppo Under 15 che affrontavano la formazione di Rosignano della prima gara della seconda fase del campionato regionale.
La partita si è presentata subito spigolosa con i primi minuti che ci hanno visto subire gli avversari più aggressivi e sicuri. I ragazzi però non si sono fatti intimorire e hanno reagito con carattere e difesa attenta lasciando agli avversari poche occasioni e rimbalzi sotto canestro. Il primo tempo si è concluso 11/12. Nel secondo tempo subiamo i movimenti di palla del 6 Rose ma non lasciamo comunque molte possibilità di penetrazione e sono determinanti i tiri da tre messi a segno dall’attacco avversario. Il secondo tempo schiude con un parziale di 17/11. L’intervallo lungo e le rotazioni seppur brevi con le seconde linee, ci consente di ripartire molto determinati e nel giro di pochi minuti riprendere il controllo della partita. Il terzo tempo si chiude con un 10/12, sotto di 3. Nel terzo tempo sono determinanti le triple di Battaglini e Scurti che consentono il sorpasso. Finale con i nostri che controllano con tranquillità gli ultimi guizzi d’orgoglio degli avversari che però non riescono più a concretizzare.
Nel complesso il quintetto base si è dimostrato robusto e attento. Ottime le prestazioni di capitan Scarpino, Muntean e bene Lorenzoni sotto canestro. Tamberi un po’ sotto tono ma sempre efficace. Da sottolineare anche la buona prova dei 2003 entrati in campo Baglioni, Mazzei, Scurti e Ricciardi, ancora acerbi per il campionato Under 15 ma che hanno comunque tenuto bene il gioco.
Roster: Scurti 3; Battaglini 17; Muntean 2; Guarente; Tamberi 4; Mazzei; Lorenzoni 11; Scarpino 15; Baglioni; Grilli
Coach: Attilio Pepi