Con la terza vittoria consecutiva continua la serie positiva del Centro Orafo Grosseto Gea Basketball nella seconda fase del campionato Under 15.
Sabato 25 la formazione di coach Pepi ha affrontato a tesata alta la AEFFE MACHINERY Basket Calcinaia. Partita molto intensa e con ritmi sostenuti con i ragazzi che subiscono il gioco organizzato e pressante a tutto campo degli avversari. Il primo tempo si chiude sotto di tre (10/13). Nel secondo tempo recuperiamo lo svantaggio grazie a marcature più attente che consentono di recuperare più palle in difesa. Determinate l’apporto di Scurti che pressa a tutto campo rubando palloni determinanti e trascina i compagni con tre canestri consecutivi di cui un tripla. All’intervallo lungo le squadre tornano negli spogliatoio in parità. Il terzo tempo ripropone le dinamiche del secondo. I ragazzi di coach Regoli accusano il gioco della Gea commettendo molti errori anche in attacco, probabilmente, dopo una serie positiva che continua dall’inizio del campionato rendendo Calcinaia la favorita, si aspettavano una partita più facile. Buona tenuta di tutta la formazione grossetana e come di consueto ottimo apporto delle seconde linee in crescita conquistando buoni minutaggi. Ancora un’ottima partita per Scarpino che totalizza 20 importantissimi punti.
Roster: Battaglini 4, Muntean 2, Scurti 9, Guarente, Tamberi 6, Mazzei, Lorenzoni 7, Scarpino 20, Baglioni, Grilli, Ricciardi 3
Coach: Attilio Pepi