Impegnativa trasferta, sabato pomeriggio alle 16, per la Sanitaria Ortopedica Gea Grosseto sul parquet del Baloncesto Firenze. Rinfrancate dalla schiacciante vittoria nel derby con il Piombino Marta Nalesso e compagne provano ad agganciare una delle due capoliste imbattute (l’altra è la Pall. Prato) del torneo di serie C. Le locali si sono imposte nella stracittadina con il Quartiere 5 (52-40) e proveranno ad allungare nei confronti delle ragazze di Furi che hanno comunque tutte le carte in regola per lottare alla pari con le formazioni migliori.
«Sarà una partita delicata – dice David Furi – che purtroppo non affrontiamo nelle migliori condizioni. Sarò costretto a rinunciare ad Anna Carnemolla, per un infortunio al polpaccio, ed anche Chiara Camarri, una delle protagoniste di queste prime quattro giornate, si è chiamata fuori per problemi lavorativi. Venderemo comunque cara la pelle per ottenere un successo di prestigio, che potrebbe segnare una svolta alla stagione».
L’affermazione su Piombino ha dato convinzione alla squadra, che ha lavorato bene in settimana, provando e riprovando schemi che possano perforare la difesa fiorentina. E’ tornata in gruppo dopo una lunga assenza Francesca Benedetti e nelle prossime partite darà il suo apporto alla squadra. Sabato sarà ancora assente Bonari.
Le convocate: Giulia Camarri, Valentina Simonelli, Elena Furi, Federica Simonelli, Tamberi, Nalesso, Bellocchio , Scurti, Cazzuola.
SANITARIA ORTOPEDICA GEA BASKETBALL DI SCENA A FIRENZE
previous post