FOLLONICA: Volpi 2, Pin 10, Bernardi 4, Villani, Bifolco 1, Barbato 3, Pinzaferri, Battaglini 4, Cornacchini 6, Mazzella 19, Martini, Lippi. All. Luca Triglia.
CENTRO ORAFO GEA: Scurti 2, Guarente 6, Mazzei, Baglioni 18, Grilli 7, Martellini, Ferrari 2, D’Alfonso, Faralla 4, Prina, Baccheschi. All. Alberto Eracli.
ARBITRI: Villani e Babboni.
PARZIALI: 13-6, 23-22; 41-31
Il Centro Orafo Gea s’arrende al Follonica Basket (49-39 il finale) nel derby del campionato under 15 disputato al Palagolfo “Raul Micheli”. La formazione biancorossa allenata da Alberto Eracli ha lottato alla pari con la capolista del girone A, ma ha pagato una partenza lenta, un primo quarto nel quale i follonichesi sono riusciti a chiudere con un vantaggio di sette punti. Immediata però la reazione di Mazzei e compagni, che sono andati al riposo sotto un solo punto, 23-22. La gara si è praticamente decisa nel terzo quarto, con Follonica che si è portata a +10 con un parziale di 18-9. Nell’ultima frazione Follonica ha conservato il vantaggio di dieci punti, nonostante i 18 punti del top scorer Gea Baglioni e la splendida prova di Grilli con 7 punti e 21 rimbalzi. In casa follonichese il migliore è stato Mazzella (19 punti), leader di un quintetto che può ambire alla vittoria del campionato.
Nella foto: Riccardo Grilli del Centro Orafo under 15