La pallacanestro è stata uno dei grandi amori di Tommaso Sicignano, il 25enne scomparso tragicamente nel 2017 in un incidente stradale travolto da un suv mentre stava tornando a Grosseto dove lavorava in una palestra, dopo aver conseguito pochi mesi prima una laurea in scienze motorie.
L’ex giocatore di Grosseto e Piombino verrà ricordato domenica 5 agosto nel primo memorial “Tommaso Sicignano”, in programma al bagno Rosmarina di Marina di Grosseto.
Il torneo 3 vs 3 aderisce tra l’altro al noto circuito del “33 BK Streetball” ideato da Giacomo “Jack” Galanda, ex stella di Bologna, Varese, Pistoia e Siena e della nazionale italiana.
Il programma della manifestazione si svolgerà in 3 turni di gare: 10-12,30, 18-19.30 e 20.30-23. C’è da scommettere sulla presenza dei migliori giocatori maremmani e di alcuni atleti provenienti dalla Toscana.
Le partite saranno arbitrate dagli ufficiali Fip Giustarini, Frosolini, Posarelli, Muntean e Faisal.
L’iscrizione al memorial Sicignano è completamente gratuita: le squadre devono essere formate da un minimo di 3 giocatori fino ad un massimo di 4, tutti maggiorenni. Si richiede esclusivamente il certificato medico per ogni giocatore (pena esclusione dal torneo). Ad ogni squadra, verranno consegnate le maglie da gioco fornite da “33 BK”.
Per iscriversi occorre scaricare il file “foglio iscrizione” compilarlo e inviarlo a straightouttamarina@gmail.com insieme alla copia del certificato medico.
Sarà applicato il regolamento del “33 BK”, che ha fatto fatta anche ad Arcidosso, rivisitato per l’occasione che sarà spiegato ai partecipanti il giorno del torneo.
Accompagneranno e animeranno tutto l’evento Dj Krazo e Franz Navas.
IL VIDEO PROMOZIONALE DI JACK GALANDA