Pielle Livorno-Maregiglio Gea 71-79
PIELLE LIVORNO: Bianchi 5, Garzelli 1, Pierangeini 6, Cosimi 4, Gassani 2, Porta Vines 19, Baia 2, Meini 9, Ferraiolo 1, Nannipieri, Santucci 24, Pacchiani. All. Marovelli.
MAREGIGLIO: Delfino Marsili, Tamberi 4, Baffetti 14, Pieri, Muntean 7, Burzi 9, Gruevski 8, Bassi 2, Scurti 7, Bocchi 4, Piccoli 24, Grilli. All. Alessandro Goiorani.
PARZIALI: 18-17, 28-36, 45-52.
Impresa della Maregiglio Gea che espugna (79-71) il parquet della Pielle Livorno con una grande prestazione di squadra. I biancorossi, guidati in panchina per l’occasione da Alessandro Goiorani (Crudeli era squalificato), mantengono così in vita una piccola speranza di poter entrare tra le prime due formazioni del girone e con il successo di sabato al PalaCecioni hanno scavalcato la Pielle Livorno al 4° posto e andando avanti anche negli scontri diretti. Nel primo quarto buona partenza della Maregiglio, che però subisce qualche contropiede di troppo e chiude i primi 10’ sotto di un punto. Nel secondo quarto, dopo un inizio incerto, la Gea appare più convinta e prende un buon margine di vantaggio grazie ai punti di Piccoli e Burzi, alla tripla di Tamberi e agli ottimi recuperi di Piccoli e Gruevski. Il terzo tempo è equilibrato fino quasi ala fine quando i grossetani arrivano al più 13, ma la Pielle si riporta sotto chiudendo il periodo a meno 7, 45-52. Nell’ultimo periodo ottima prestazione dei grossetani che tengono in pugno la partita anche quando i livornesi si portano a meno due. Ottimi Piccoli e Baffetti quasi al top al tiro libero.