La Gea Basketball Grosseto inizia sabato alle 21,15, al Palasport di via Austria, la semifinale con il Club Biancoverde Firenze. Le due rivali si presentano a questo appuntamento dopo aver risolto in due incontri le sfide dei quarti di finale: i ragazzi di Pablo Crudeli si sono sbarazzati della Banca Cras Asciano, battuta di trenta punti (78-48) in Maremma e di tredici in casa propria (48-61); i fiorentini hanno avuto la meglio della Virtus Certaldo, vincendo di nove in casa (64-55) e di uno in trasferta (63-62). Il Biancoverde si è garantito il quarto posto nella regular season con uno strepitoso girone. La Gea, che ha vinto il girone rimanendo in testa dalla prima alla trentesima giornata, è partita con il piede giusto nei playoff, giocando con autorità nelle prime due uscite, mostrando il giusto approccio mentale e una condizione fisica ottima. Santolamazza e compagni avranno il vantaggio del fattore campo in caso di arrivo alla terza partita, ma l’importante sarà aggiudicarsi gara1 e poi affrontare con la giusta serenità gara2, in programma mercoledì al PalaCoverciano.
Semifinali serie D maschile: Gea Grosseto-Biancoverde Firenze (gara1 sabato ore 21,15; gara2 mercoledì 22 alle 21,15; ev. gara3 domenica 26 alle 18 a Grosseto).
Lotar Campi Bisenzio-Laurenziana Firenze (gara1 sabato alle 21, gara2 mercoledì 22 alle 21,16, ev. gara3 sabato 26 alle 21 a Campi Bisenzio).