Sconfitta la formazione della Simply Market Gea nella Final Four di Coppa Toscana under 14 di San Giovanni Valdarno. Le bimbe di Luca Faragli si sono arrese (54-30) contro la Polisportiva Galli, una corazzata che ha messo insieme la quindicesima vittoria consecutiva. Le terribili ragazzine grossetane hanno lottato con la consueta grinta ma non sono riuscite a tenere testa ad un’avversaria fisicamente più forte, che però è fuggita solo al terzo quarto con un parziale di 20-5, dopo aver avuto il fiato sul collo della Simply per tutto il primo tempo. Domenica alle 18 Vinci e compagne disputeranno la finale per il terzo posto contro la Pall. Piombino, battuta dal Castellani Pontedera nell’altra semifinale. L’obiettivo è di chiudere in bellezza un’annata comunque straordinaria.
La finale sarà dunque Galli San Giovanni e Pontedera.
•Galli San Giovanni V.-Simply Market Grosseto 54-30
GALLI: Fabbrini 13, Goretti 2, Redditi 2, Sabatini 2, Michelini 2, Paolicchi, Evangelisti 15, Brogi 1, Nesi 4, Zerroukhat 2, Rettoni 10, Dutto. All. Viticchi.
SIMPLY: Tanganelli 4, Di Stano 4, Panella, Scalora, Landi, Nunziatini 2, De Michele 2, Lambardi, Vinci 3, Saccardo, Faragli 13. All. Luca Faragli.
ARBITRI: Meacci e Petrizzelli.
PARZIALI: 15-11, 27-21; 47-26.
USCITA PER FALLI: De Michele.