Il successo di domenica scorsa della Gea, che ha permesso ai grossetani di salire in C2 silver, è stato accolto con grande soddisfazione negli ambienti sportivi cittadini. Il Circolo Pattinatori Grosseto 1951 ha inviato una nota per complimentarsi con la società.
Per lo sport grossetano questo 2019 – scrive il C.P. Grosseto – ha portato tante belle soddisfazioni. A maggio il Circolo Pattinatori 1951 è tornato in serie A2 dopo una stagione straordinaria. Domenica scorsa la Gea Basketball è stata promossa in serie C2 Silver, una categoria dalla quale la città mancava ormai da cinque stagioni. La società del presidente David Furi, che in questa stagione ha firmato uno splendido triplete (promozione in serie C con il quintetto maschile, promozione in serie B con la squadra femminile e Coppa Toscana under 18 silver), destinato a entrare nella storia. Il presidente Stefano Osti è uno sportivo a tutto tondo (è il segretario generale della Robur Siena) e ha seguito con interesse le fasi conclusive del campionato di serie D che ha avuto come protagonista la Gea, vincitrice del girone A dopo aver dominato dalla prima alla trentesima giornata la regular season e dopo aver vinto sei delle sette partite disputate nei playoff.
«Vorrei inviare – scrive il presidente del Circolo Pattinatori Stefano Osti – le più vive congratulazioni agli atleti, ai tecnici e ai dirigenti della Gea Basketball, e in particolare al presidente David Furi, per aver regalato alla città di Grosseto una serie di successi e belle emozioni, a cominciare dalla promozione in serie C della formazione allenata da Pablo Crudeli. Mi auguro che le vittorie della Gea Basketball, come quelle della società che sono onorato di guidare, possano essere di stimolo per tutto lo sport della nostra città. A David Furi e a tutti i suoi collaboratori, dunque, giungano le mie congratulazioni e quelle di tutto il consiglio direttivo del C.P. Grosseto».