La Gea Grosseto cerca la prima vittoria in serie B femminile nel turno infrasettimanale di mercoledì sera alle 20,30 sul campo del Costone Siena. Quella che si gioca al PalaNannini è, sulla carta, una partita alla portata delle ragazze allenate da Luca Faragli, desiderose di brindare al primo successo salvezza dopo le sconfitte contro il Florence e quella contro l’Avvenire 2000 Rifredi di sabato scorso che brucia tanto, visto che le biancorosse hanno dominato un tempo e hanno ceduto solo per un calo fisico registrato nella terza frazione.
«Ho visto all’opera il Costone – dice il coach Faragli – Ha rinnovato l’organico rispetto alla scorsa stagione. Ce la possiamo giocare, anche se abbiamo il dubbio di Elena Furi, non al meglio della condizione fisica per un leggero infortunio».
La play grossetana, uno dei punti di forza del gruppo, ha una caviglia in disordine e solo in mattinata, dopo un consulto con uno specialista, capirà se potrà dare il suo contributo alla causa della Gea sul campo di Siena. Per la Gea, che porterà al seguito le giovanissime Di Stano e Lambardi (classe 2005), si tratterebbe di una grossa perdita.
Il Costone Siena, sponsorizzato Il Drago e la Fornace, si presenta a questo turno infrasettimanale con una vittoria (52-29 in casa contro la Sisal Perugia) e una sconfitta (60-53 sul parquet della Spring Le Mura Lucca),
•Le convocate della Gea: Elena Furi, Bianca Bellocchio, Giulia Camarri, Angela Sposato, Maddalena Masini, Camilla Amendolea, Erika Lambardi, Francesca Benedetti e Rachele Di Stano. Assente la livornese Francesca Picchi, costretta a rimandare il suo ritorno sul campo.
Arbitri: Matteo Baldini di Castelfiorentino e Samuele Pierallini di San Giovanni Valdarno.
•La classifica dopo due turni: Lavagna, P.F. Firenze, Avvenire Rifredi e Savona 4; P.F. Prato, Costone Siena, Le Mura Lucca, Pontedera, Florence, Papini La Spezia 2; Gea Grosseto, Pegli, Perugia e Galli San Giovanni Valdarno.