In un momento delicatissimo per la squadra di serie B femminile della Gea Grosseto, risucchiata al penultimo posto dal Pegli, è arrivata una bellissima notizia per tutto l’ambiente biancorosso e per il coach Luca Faragli. Dopo sette mesi di inattività, a causa di impegni personali, ha ripreso la preparazione e si è messa a disposizione delle biancorosse Sarah Tamberi, classe 1997, una delle primattrici della vittoria del campionato di serie C della passata stagione. Sarah, che si è già sistemata in panchina nella gara contro il San Giovanni Valdarno, garantisce sicuramente qualità e quantità al quintetto grossetano per le ultime decisive partite di campionato. Una leonessa da mettere in campo per dare una svolta alla partita.
«Con rientro della Tamberi – sottolinea Faragli – troviamo una giocatrice che può dare una grossa mano. Tra le sue caratteristiche ci sono la grinta in difesa, un buon tiro e la capacità di prendere i rimbalzi. La sua carica può essere anche fondamentale nello spogliatoio in questo periodo delicato della nostra stagione».
La Tamberi sarà ovviamente nel gruppo che cercherà di portare a casa sabato prossimo due punti pesantissimi dal parquet di La Spezia.
I risultati della 5ª di ritorno: Le Mura Spring Lucca-Papini La Spezia 54-43, Gea Basketball-Named San Giovanni Valdarno 54-81, RLC Prato-Palagiaccio P.F. Firenze 48-62, B.F. Pontedera-Costone Siena 35-39, Polysport Lavagna-Sisal Perugia 53-50, Amatori Savona-Fotoamatore Florence 60-50, Basket Pegli-Avvenire Rifredi 65-50.
Classifica: P.F. Firenze 36; Amatori Savona 30; Costone Siena 24; RLC Prato, B.F. Pontedera, Lucca 22; Fotoamatore Florence, Sisal Perugia e Polysport Lavagna 18; Named San Giovanni Valdarno 12; Avvenire Rifredi, Gea Grosseto e Basket Pegli 8; Papini La Spezia 6.
Prossimo turno: Papini La Spezia-Gea Grosseto, Perugia-Lucca, P.F. Firenze-Pontedera, Rifredi, Savona, San Giovanni Valdarno-Prato, Pegli-Costone Siena, Florence-Lavagna.