Una bella notizia per le società sportive di Grosseto: sono stati dimezzati i canoni di concessione 2020 degli impianti sportivi comunali, compreso quindi il Palasport di via Austria in concessione alla Gea Basketball Grosseto del presidente David Furi.
«La giunta comunale – sottolinea il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna – concretizza un altro importante obiettivo annunciato nell’ambito del Nucleo Fenice, cabina di regia pensata per la ripartenza, non solo del tessuto economico, ma anche degli altri settori. Tra cui il mondo dello sport. Un’operazione che l’Amministrazione comunale finanzierà anche attraverso i risparmi legati ai contributi per le grandi manifestazioni sportive, cui la città ha dovuto purtroppo rinunciare in questo momento di stop legato al Coronavirus e che abbiamo voluto restituire attraverso agevolazioni rivolte a chi opera nel settore».
«Riscontriamo – prosegue il sindaco di Grosseto – nel mondo dello sport grande entusiasmo e la dimostrazione è stata il progetto dell’attività motoria “All’aria aperta”, che ha riscosso grande successo con svariate centinaia di bambini coinvolti e un piccolo ma prezioso contributo alle associazioni e società sportive che hanno aderito. Grazie all’assessore allo sport Fabrizio Rossi, che si sta dando da fare per trovare tutte le possibili agevolazioni per i nostri sportivi, creando anche nuovi progetti, come quello dell’attività motoria rivolta ai bambini. Possiamo fare grandi cose. Viva lo sport a Grosseto! Viva i nostri atleti!».