Il 1° Grosseto City Camp è andato dunque in archivio. Un’esperienza indimenticabile per chi l’ha vissuta dall’interno come Debora D’Agostino, infaticabile dirigente della Gea Basketball, che ha preso carta e penna per tirare un bilancio dell’iniziativa voluta da Giacomo Galanda e Fabrizio Rossi, e andata in scena al Camping Village Il Sole.
Il camp è finito ormai da quasi una settimana ed è tempo di bilanci.
E’ stata una esperienza bellissima, lavorare fianco a fianco con Gek mi ha arricchito molto e ho capito che anche alla mia età, dopo tante esperienze di vita e di lavoro, non si finisce mai di imparare. Stare con i ragazzi mi ha ridato gioia, energia, carica.Ognuno di loro mi ha lasciato uno sguardo, una risata, una frase, un nome, una bizza o anche una maglia, uno zaino, un pallone… tutte cose a cui ripenserò sempre con un sorriso. Che dire.. grazie ai genitori e alle famiglie, a tutti coloro che hanno collaborato con tavoli, sedie, generatori, trattori, muletti ecc… Grazie allo staff Gea Basketball e ai miei ragazzi U18 che si sono messi a disposizione. Grazie al personale de La Peschiera Cooperativa e del Camping Il Sole Marina di Grosseto, tutti sempre gentili e disponibili, nonostante fossimo veramente tanti e “poco silenziosi”. Grazie a Fabrizio Rossi che ha permesso tutto questo portando Gek a Grosseto. Soprattutto il mio grazie speciale va a Gek Galanda Camp e Ibbw. Il Grosseto City Camp è stato il primo ed unico Gek Galanda Camp al Mare. Quindi grazie a Giacomo Gek Galanda che ha scelto la nostra Maremma, grazie soprattutto per esserti fidato di me! Grazie a Marco Battisti e Christian Trevisiol per avermi sopportata e supportata. Grazie a Fabio Mian che è intervenuto i primi due giorni e grazie a Massimo Bulleri che è stato con noi tutta la settimana.
E’ stato un vanto ed un onore per noi e per la città di Grosseto ospitarvi e lavorare fianco a fianco con voi. Grazie per aver reso felici i nostri ragazzi e aver messo a nostra disposizione la vostra esperienza. Per questo speriamo che il Grosseto City Camp sia solo il primo di una lunga serie. Speriamo di avervi di nuovo tutti con noi il prossimo anno. Penso che sicuramente siamo riusciti a trasmettervi che in Maremma si sta bene, che piove poco e soprattutto si mangia bene (cito per ricordo Gli Attortellati, Porto Via – la cucina dei pescatori, Carmine Scurti e Marco Galifi).
Infine un grazie affettuosissimo e Ciccio e Giulio e … attenti!! “Qualcuna” delle bimbe qui a Grosseto ha già detto che vi vuole sposare…
Arrivederci al prossimo anno.
Debora