La pallacanestro grossetana piange la scomparsa, avvenuta martedì mattina, dello storico dirigente Rino Romboli: avrebbe compiuto 90 anni nel prossimo mese di aprile. Per una vita ha lavorato alle Poste, prima come portalettere, poi nell’ufficio che gestisce i pacchi, Romboli ha lasciato uno straordinario ricordo in chi ha giocato a basket negli ultimi cinquant’anni, diventando il tifoso numero uno di tutte le formazioni cittadine.
Si avvicinò alla pallacanestro come genitore di Marco (oggi apprezzato tecnico del settore minibasket della Gea), poi diventò dirigente accompagnatore dell’Amatori Grosseto e successivamente del Basket 80. Negli ultimi anni non si è perso neanche un incontro della Gea, festeggiando con il nipote Dario la promozione in serie C silver. Quello della partita domenicale è stato un appuntamento fisso fino agli scorsi mesi. Lascia la moglie Varna Bucciantini, 86 anni, il figlio Marco e i nipoti Dario e Marta.
I funerali si svolgeranno nel pomeriggio di mercoledì alle 15,30 nel cimitero di Sterpeto.
Alla famiglia Romboli giungano le condoglianze del presidente David Furi, a titolo personale, e a nome di tutta la grande famiglia della Gea Basketball.