Giacomo “Gek” Galanda, un grande amico della Gea Basket Grosseto, è stato di parola: ha raddoppiato gli eventi sulla costa maremmana. Dal prossimo fine settimana prenderanno due camp di pallacanestro allestiti a Marina di Grosseto con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Grosseto.
Da domenica 27 giugno a sabato 3 luglio il camping Cieloverde, immerso nella pineta tra Marina e Principina, ospiterà il full camp, con atleti provenienti da tutta Italia; da lunedì 28 a sabato 3, invece, è stato preparato per gli atleti e appassionati locali un day camp, che si consumerà tra i campi da basket che verranno montati alla Fortezza San Rocco e al Bagno Giglio.
All’interno dei due eventi è in programma anche un 3 vs 3 molto sentito: il memorial Tommaso Sicignano, che si svolgerà giovedì 1 e venerdì 2 luglio. Il torneo è inserito nel circuito degli appuntamenti preparati da Gek Galanda.
Il Comune ha messo a disposizione degli organizzatori, con i quali collabora la Gea (il tecnico Luca Faragli fa parte dello staff di Galanda), anche una parte della colonia San Rocco.
Gli eventi verranno presentati domenica alle 11,30 al Bagno Lido Savoia di Marina di Grosseto, gestito dalla Cooperativa La Peschiera.