La Gea Basketball Grosseto, senza i due pivot titolari, va a far visita domenica alle 18 ai Castelfranco Frogs, una delle formazioni ancora a secco di vittorie. I biancorossi di Pablo Crudeli dopo quattro turni del girone C di serie D sono a quota sei punti, nel gruppo che segue l’imbattuto Monsummano, e vanno a caccia della quarta vittoria consecutiva.
«Non dobbiamo guardare che Castelfranco ha perso sempre – mette in guardia Pablo Crudeli – Se analizziamo le partite lo ha fatto rimanendo sempre in partita e perdendo di misura. Ci aspetta insomma una gara da prendere con le dovute cautele, tanto più che dobbiamo fare a meno di Jacopo Roberti e Mattia Ricciarelli, i nostri due lunghi più esperti».
«E’ vero che abbiamo l’occasione di stare ai vertici – aggiunge il tecnico argentino – ma per far questo dobbiamo entrare in campo con lo stesso approccio che ci ha permesso di lottare per trentacinque minuti con Calcinaia e di chiudere con un successo».
Mattia Ricciarelli è ancora fuori per il problema ad un ginocchio, mentre Jacopo Roberti si è messo nelle mani di Matteo D’Angella dopo la distorsione alla caviglia che si è procurato dopo aver segnato il canestro del 70-66 contro il Pastificio Caponi. Per la Gea si tratta indubbiamente di una bella perdita, anche perché Jacopo è il miglior realizzatore della squadra con 58 punti.
Tornerà però in campo Lorenzo Morgia e il coach Crudeli potrà cercare di scardinare la difesa dei Frogs con azioni in velocità e tiri da lontano.
I convocati: Baccheschi, Bambini, Battaglini, Furi, Mari, Mazzei, Morgia, Neri, Piccoli, Romboli, Scurti, Simonelli.
Arbitri: Alessandro Sissi di Prato e Riccardo Pizzuto di Ponte Buggianese.