La formazione Acqua & Sapone Gea brilla nel “Torneo 25 aprile” riservato alla categoria under 17, che si è disputato a Castelfiorentino, conquistando un meritato secondo posto. La squadra biancorossa, rinforzata da quattro prestiti del Costone Siena (Tanganelli, Centini, Buccianti e Gigante), società con la quale il presidente David Furi ha ottimi rapporti, ha chiuso con due vittorie e una sconfitta una giornata positiva, contro tre avversarie di sicuro valore.
Il team guidato da Luca Faragli, con l’assistente Giovannio Porri, ha esordito arrendendosi (42-52) contro le Frecce Romane, ma il riscatto non s’è fatto attendere contro Cremona, al termine di una gara punto a punto che Acqua & Sapone ha vinto in volata per 40-39. De Michele e compagne hanno fatto il bis al “Pala Betti” nel pomeriggio contro il Castelfiorentino padrone di casa, superato dalle grintose grossetane di misura, 47-46. Ottimo il comportamento di tutta la rosa in una manifestazione davvero di ottimo livello.
La formazione della Gea Acqua & Sapone U17: Sofia Tanganelli, Linda Picchianti, Rachele Di Stano, Carolina Merlini, Letizia Apicella, Chiara De Michele, Melissa Picchianti, Erika Lambardi, Giulia Faragli, Emma Rapisarda, Giulia Centini, Virginia Buccianti, Sara Gigante.