Il campo di basket allestito sulla passeggiata di Marina, davanti al Bagno Giglio, sarà il teatro mercoledì e giovedì sera del 4° memorial Tommaso Sicignano di basket 3 vs 3.
Il torneo, che gode del patrocinio del Comune di Grosseto ed è parte integrante del Gek Galanda Camp 2022, in svolgimento nella frazione balneare tra il Cieloverde, il bagno Giglio e la ex colonia San Rocco messa a disposizione dalla Water World di Alessandra Sensini e Manuel Giannerini, è riservato alle formazioni seniores maschili e ospiterà quindi giocatori locali, ma anche cestisti grossetani che militano in serie B o in serie C. «Siamo fieri che grazie a Galanda e al Comune di Grosseto – hanno sottolineato Marco Santolamazza e Marco Romboli, allenatori della Gea, che collabora con il camp di Gek Galanda – rimanga scolpito nella memoria il nome di Tommaso Sicignano, che faceva parte della nostra famiglia».
«Abbiamo dato il nostro patrocinio – hanno ribadito il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, l’assessore allo sport Fabrizio Rossi e lo stesso Giacomo Galanda – per ricordare un ragazzo che aveva la pallacanestro nel cuore e che ci ha lasciato troppo presto, a causa di un incidente stradale. Questo memorial, voluto da babbo Paolo (che ha partecipato alla presentazione di lunedì mattina) e dalla famiglia e supportato dagli amici, lo renderanno sempre vicino al cuore di chi lo ama».
Le partite del memoria Sicignano si giocheranno mercoledì e giovedì dalle 20 alle 24. Giovedì sera ci sarà uno spettacolo supplementare per gli appassionati di pallacanestro e per chi passeggerà a Marina di Grosseto: le evoluzioni del duo Space Jumpers.
Albo d’oro. Nella passata edizione il torneo andò al robertidesignshop su Instagram (Jacopo e Jonathan Roberti e Dario Romboli) che vinsero la finale contro i Floter (Marco Dolenti, Muhamadou Dibasie, Sean Conrad Stringara, Daniele Perfetti).
Nel 2019 I Mille (Jacopo Roberti, Jonathan Roberti, Dario Romboli e Alessandro Banchi) sconfissero i Beach Boys (Edoardo Furi, Mattia Ricciarelli, Marco Zambianchi, Luca Faragli).
Nel 2018 successo di Alessandro Banchi, Marco Perin e Jacopo Roberti. Secondi Lorenzo Morgia, Edoardo Furi, Mattia Ricciarelli e Luca Faragli.
Jacopo Roberti, l’unico ad aver portato a casa tre volte il trofeo, cercherà qundi in questa due giorni di continuare la striscia vincente di successi nel memorial.