Cala domenica il sipario sulla prima fase del campionato femminile di serie C, con la Gea Basketball Grosseto impegnata alle 18 sul campo della capolista Porcari, che ha vinto otto delle nove gare disputate. Per le biancorosse allenate da Luca Faragli è un ostacolo insormontabile, ma l’obiettivo non è la vittoria, bensì migliorare il -43 rimediato nella gara d’andata (27-70).
«E’ un’occasione per dare un po’ di spazio alle più inesperte – sottolinea il coach Luca Faragli – andiamo a Porcari per provare a stare attaccati alla regina del girone A. La vittoria della scorsa settimana ci darà il giusto morale per fare una bella figura ed è quello che ci servirà in vista della seconda fase».
La Gea dai primi di gennaio entrerà a far parte della poule salvezza insieme alle ultime due dell’altro girone e alle migliori della Promozione. «La prestazione fornita contro il Bellaria Cappuccini Pontedera – prosegue Faragli – ci autorizza a essere ottimisti su una seconda fase da protagonisti. Vedremo. Ora pensiamo al Porcari».
Il quintetto biancorosso dovrà fare a meno per le prossime due partite di Sofia Tanganelli, squalificata. Una bella perdita soprattutto per l’Opening Day della poule salvezza.
Le convocate: Di Stano, Cipolletta, Nunziatini, Linda Picchianti, De Michele, Lambardi, Faragli, Melissa Picchianti, Panella, Vinci, Apicella.
In copertina il coach Luca Faragli (foto Stefano Venezia)