La Gea Basketball Grosseto è attesa domenica alle 18, sul campo della Wolf Pistoia, a una gara fondamentale nel cammino della poule salvezza del campionato di serie C. Le ragazze di Luca Faragli, che domenica scorsa hanno subito la prima sconfitta contro la Pallacanestro San Miniato (resistendo alla corazzata pisana per tutto il primo tempo), sono chiamate a un riscatto contro una delle formazioni che ambiscono ai primi due posti del girone. Le pistoiesi hanno una sconfitta come le rivali grossetane e il match di domenica potrebbe dare indicazioni importanti per il prosieguo del torneo.
«Andiamo a Pistoia – sottolinea l’allenatore Luca Faragli – per giocarcela fino in fondo, utilizzando le nostre migliori atlete. Sarà una gara difficile, perché le Wolf hanno un ottimo organico, composto da atlete esperte che possono dire la loro per la vittoria finale».
«Per cercare di vincere – aggiunge Faragli – faremo leva sulla velocità e sulla maggiore freschezza delle nostre atlete. E’ una partita importante, perché vogliamo lottare per centrare uno dei primi due posti».
Il tecnico lascerà le sorelle Linda e Melissa Picchianti a disposizione di Giovanni Porri e Marco Santolamazza per la partita delle under 17. Le convocate per la trasferta di Pistoia: Tanganelli, Di Stano, Cipolletta, Nunziatini, De Michele, Lambardi, Panella, Faragli, Vinci.