Prepotente ritorno al successo della Gea Basketball Grosseto nel campionato di Prima divisione, contro la Polisportiva Vicarello (72-50 il finale). I ragazzi di Andrea Ciolfi hanno chiuso i conti praticamente nel primo tempo, chiuso avanti di 21 punti, dei quali tredici messi insieme nei dieci minuti iniziali. La formazione biancorossa è insomma scesa in campo con il giusto approccio, grazie anche alla partenza sprint, autore di quindici punti nel primo quarto. Una prova che ha spezzato in due la gara. Nella ripresa Ciolfi ha dato spazio a tutta la panchina e i suoi ragazzi hanno controllato gli avversari senza difficoltà. Oltre a Scurti, che con altre due triple è arrivato a 21 punti, si è distinto Alessandro Bassi, con sedici punti, quindici dei quali arrivati con cinque canestri da tre.
«Ci aspettavamo una partita punto a punto come all’andata – commenta l’allenatore Andrea Ciolfi – e invece si è rilevata una partita più facile del previsto, sia per merito di una nostra bella partenza, ma anche per alcune assenze della squadra avversaria, che nella partita di andata ci ha messo in difficoltà».
«Grazie a uno splendido primo tempo – aggiunge coach Ciolfi – sono riuscito a tenere a riposo i titolari per dare spazio a chi ha avuto poco minutaggio fino ad ora. Mi devo congratulare con tutti per l’ottima prestazione fornita».
Contri e compagni torneranno in campo il 7 febbraio a Piombino, quintetto che condivide il secondo posto in classifica con i grossetani.
GEA GROSSETO: Druda 6, Bassi 16, Malfanti, Scarpino 4, Muntean 2, Contri 5, Savino 4, Farinaceo, Pierozzi 2, Scurti 21, Benedetti 6, Fiorentini 6. All. Andrea Ciolfi.
Parziali: 25-12, 44-23; 59-36, 72-50.
In copertina il coach Andrea Ciolfi