Weekend in agrodolce per le formazioni giovanili della Gea Grosseto. Sabato il quintetto under 13 guidato da Giovanni Porri è andato a vincere sul campo della Pall. Femminile Pisa, al termine di una partita senza storia. Le giovani biancorosse si sono presentate con un 14-0 nel primo quarto che ha indirizzato subito la gara. Le locali hanno limitato i danni nel secondo periodo (parziale 10-11), ma la Gea ha dato la spallata finale nel terzo quarto, con altri sei punti di margine. Per le grossetane è il quarto successo dell’anno, che permette di rimanere sole al sesto posto. Protagonista assoluta Matilde Pepi con 31 punti.
GEA U13: Mema, Grilli 1, Marconi 6, Giorgi, Manganelli 2, Diacene, Bisanti 3, Pepi 31, Zito, Mazzi. All. Giovanni Porri.
Parziali: 0-14, 10-25; 16-37, 22-43.
Senza le giocatrici più esperte, impegnate nella trasferta di serie C a Pistoia, la formazione under 17 ha subito un pesante ko casalingo contro il B.F. Porcari (92-12). Un rovescio prevedibile per le grossetane, guidate per l’occasione da Giovanni Porri e Marco Santolamazza. L’inesperto quintetto maremmano ha segnato appena due punti nel primo tempo, subendone cinquanta da una formazione che all’andata si era imposta di appena cinque punti. La partita è filata via liscia e la Gea ha segnato un altro canestro al terzo e otto punti nella frazione conclusiva. La Gea, che con la formazione al completo ha vinto quattro degli ultimi sette incontri, chiuderà la prima parte della stagione il 5 febbraio a Livorno.
GEA U17: Linda Picchianti 6, Nucci, Valleriani, Camarri, Di Traglia, Martini, Merlini 2, Melissa Picchianti 4, Dottorini, Rapisarda. All. Marco Santolamazza-Giovanni Porri.
Parziali: 2-25, 2-50; 4-64, 12-92.
Martedì alle 17, al Palasport di via Austria, gli under 13 di Edoardo Furi saranno impegnati nel derby contro l’Argentario, con l’obiettivo di centrare la prima vittoria.