La Gea Basketball Grosseto torna domenica davanti al pubblico amico del Palasport di via Austria (salto a due alle 189 per sfidare il Pastificio Caponi Calcinaia, settima forza del campionato con 18 punti, a sei lunghezze dai locali, terzi a 24. Il quintetto pisano è da sempre considerato ostico e anche per questo il coach Marco Santolamazza predica attenzione e concentrazione per la terza di ritorno del campionato di serie D.
«Abbiamo due obiettivi – sottolinea Marco Santolamazza – riscattare la sconfitta della scorsa settimana a Chiesina Uzzanese e mantenere l’imbattibilità casalinga, fondamentale per continuare a lottare per una delle prime tre poltrone, che consentono di proseguire la stagione».
La buona notizia è che rientra nel gruppo Giovanni Piccoli, che manca ormai dal primo quarto della gara con i Wolf Pistoia dello scorso 18 dicembre: «Giovanni si è allenato bene – spiega Santolamazza – e lo porto in panchina. Nel corso della gara valuterò il suo impiego. I ragazzi si sono preparati a dovere a questo incontro per mettere in tasca altri due punti».
Nella gara d’andata la Gea s’è imposta in trasferta (71-66) con una gara molto attenta, che ha fermato un quintetto di altissima intensità
Il coach biancorosso dovrà però fare a meno di Dario Romboli. Ancora ai box Mattia Ricciarelli, che potrebbe fare il rientro già la prossima domenica, mentre ci vorranno almeno tre settimane per rivedere Jacopo Roberti.
I convocati: Bambini, Biagini, Morgia, Furi, Simonelli, Scurti, Mazzei, Delfino, Baccheschi, Mari, Piccoli.
Arbitri: Marco Favilli e Azzurra Benenati di Cecina.