La poule salvezza di serie C femminile è arrivata alla quinta giornata d’andata, con le ragazze della Gea Grossetoimpegnate domenica alle 18 sul parquet della Pall. Femm. Prato, formazione che ha vinto contro Massa in queste prime sfide della seconda parte di stagione. Cipolletta e compagne hanno perso le ultime due gare, dopo aver iniziato con una doppietta. Il coach Luca Faragli punta senza mezzi termini a tornare alla vittoria, per rimanere sulla scia delle battistrada San Miniato e Pistoia. Le pisane mercoledì sera hanno conquistato la quinta vittoria sul campo del Nicola Chimenti Livorno (33-69), mentre le lupe pistoiesi domenica sera saranno ospiti della Pf Firenze.
«Contro Prato sarà una partita alla nostra portata – dice l’allenatore Luca Faragli – dobbiamo quindi cercare di rimanere incollati al terzo posto con una vittoria. La squadra ha reagito bene alle due sconfitte e mi ha mostrato la grinta giusta durante gli allenamenti. Mi auguro che si possano migliorare le percentuali al tiro e giocare forte in difesa per tenere a distanza le padrone di casa».
In dubbio la capitana Federica Cipolletta, che sarà comunque con il gruppo, mentre le sorelle Linda e Melissa Picchianti daranno una mano alle under 17. Il tecnico ha convocato quindi Tanganelli, Di Stano, Cipolletta, Nunziatini, De Michele, Lambardi, Panella, Faragli, Vinci.