Seconda trasferta consecutiva per la Gea Basketball Grosseto impegnata domenica alle 18 a Vaiano contro Centro Minibasket Valbisenzio, un quintetto che si trova in tredicesima posizione con 18 punti. I ragazzi di Marco Santolamazza, ancora in piena corsa per un posto playoff, sono reduci dalla bella prova di carattere che ha permesso di espugnare il campo dei Lions Montemurlo e di conquistare la quarta vittoria esterna dell’anno, sono carichi e pronti a continuare la marcia vincente, per presentarsi al top della condizione la settimana prossima in via Austria allo scontro diretto decisivo contro Valdicornia. Contro i Lions hanno interpretato la gara con lo spirito giusto e hanno fornito un rendimento davvero elevato. L’importante sarà continuare per giocarsi le chance di entrare tra le prime tre del girone, approfittando magari degli scontri diretti previsti dal calendario e di qualche scivolone inatteso.
«Partiamo per continuare a vincere – dice il coach Marco Santolamazza – ma siamo con i giocatori contati e la formazione pratese in casa sa tirare fuori buone prestazione. Dovremo essere bravi a gestire il match di testa, rimanendo concentrati e sfruttando l’entusiasmo che ha portato il successo di Montemurlo».
Il coach Santolamazza sarà ancora in piena emergenza pivot con la contemporanea assenza di Ricciarelli, Roberti e Biagini. Ancora fuori Mari e Delfino. La Gea si presenterà a Vaiano con soli otto giocatori, dopo che si è aggiunta l’assenza di Gabriele Canuzzi.
I convocati: Bambini, Morgia, Furi, Simonelli, Scurti, Romboli, Mazzei, Baccheschi, Piccoli.
Nella gara d’andata, con un gran secondo tempo, il Grosseto s’è imposto per 85 a 69.
Arbitri: Tommaso Giachi e Marco Sferruzza di Firenze.