Torna in campo sabato alle 17, al Palasport di via Austria, la formazione femminile della Gea Basketball Grosseto impegnata contro il Wolf Pistoia nella quarta giornata di ritorno della poule salvezza della serie C. Le ragazze di Luca Faragli devono recuperare le prime tre gare della seconda parte contro San Miniato (in calendario il 12 maggio), P.F. Firenze (11 aprile) e Nicola Chimenti (26 aprile). Quella con le pistoiesi è una delle sfide fondamentali per la lotta al secondo posto e vincendola Cipolletta e compagne potrebbero riaprire definitivamente i giochi San Miniato ha rivali, ma per l’altra poltrona che garantisce la permanenza in categoria il discorso appare aperto.
«Sarà una gara impegnativa – dice l’allenatore Luca Faragli – ma le ragazze sono in buona condizione e possiamo giocarcela alla pari. L’importante sarà l’approccio alla gara: dovremo rimanere sempre in partita per far valere la nostra freschezza atletica nella ripresa. Pistoia ha un ottimo quintetto iniziale, ma una panchina un po’ corta. Non dobbiamo dare loro il tempo di rifiatare e fargli stancare le migliori atlete».
La Gea ritrova la fisicità di Alice Panella e Chiara De Michele, pedina fondamentali per la squadra, ma dovrà fare a meno di Rachele Di Stano, per impegni personali.
Le convocate: Tanganelli, Panella, Lambardi, Cipolletta, Linda Picchianti, Melissa Picchianti, Faragli, De Michele.
La classifica: San Miniato 22; Reggello e Wolf Pistoia 18; Gea Grosseto e Affrico 12; Bellaria Cappuccini 8; Prato e P.F. Firenze 6; Nicola Chimenti Livorno e Pallacanestro Massa 4.