La Gea Basketball Grosseto prosegue la rincorsa ai primi due posti della poule salvezza di serie C. Le ragazze di Luca Faragli, dopo la bella vittoria infrasettimanale contro la Pallacanestro Femminile Firenze, puntano a ottenere l’ottava vittoria di questa fase finale ospitando sabato alle 18 la Pallacanestro Prato, una delle tre formazioni che occupano l’ultima posizione della graduatoria con tre vittorie. Cipolletta e compagne l’altro giorno hanno confermato una grande crescita dal punto di vista caratteriale, con Tanganelli, De Michele, Faragli, Panella e Nunziatini, capaci ormai di tenere testa a qualsiasi tipo di avversaria e nell’entourage Gea c’è grande fiducia per un successo nella gara di sabato, che può consentire di coltivare ancora qualche speranza di recuperare il ritardo nei confronti di Reggello e Wolf Pistoia, facendo anche leva sul recupero di mercoledì prossimo contro il Nicola Chimenti Livorno.
Faragli, che avrà a disposizione l’intera rosa al completo, spera di poter chiudere il prima possibile i conti con le pratesi, per poter pensare anche alla partita che domenica vedrà impegnate a Poggibonsi le under 17. La qualificazione per la Final Four di Coppa Toscana è già stata messa in tasca, ma si cerca il primo posto per poter affrontare in semifinale la quarta.
Le convocate: Di Stano, Tanganelli, Panella, Lambardi, Cipolletta, Linda Picchianti, Melissa Picchianti, Faragli, De Michele, Nunziatini.
La classifica della poule salvezza: San Miniato 22; Reggello e Pistoia 20; Gea Grosseto 14; Affrico 12; Bellaria Cappuccini 10; P.F. Firenze 8; Chimenti Livorno, Prato e Pall. Massa 6.