Gea Basketball Grosseto-Prato 46-32
GEA GROSSETO: Di Stano 5, Tanganelli 7, Panella, Lambardi 4, Cipolletta 6, Linda Picchianti 3, Melissa Picchianti, Faragli 5, De Michele 7, Nunziatini 9, Vinci. All. Luca Faragli.
PRATO: Bertini 4, Coregnato 5, Chimenti 2, Bruni, Bevitori 4, Lulli 6, Cangioli 9, Nerozzi 2. All. Bottari.
ARBITRO: Cornacchini.
PARZIALI: 14-4, 23-16, 37-25.
Ottava vittoria nella poule salvezza di serie C per le ragazze della Gea Basketball Grosseto che si sbarazzano del Prato (46-32) al termine di un incontro che ha rispettato le previsioni della vigilia, con Cipolletta e compagne che hanno fatto valere la loro superiorità tecnica. Il coach Luca Faragli è partito con il quintetto migliore e alla fine del primo quarto, grazie a una buona difesa, il margine di vantaggio era già di dieci punti. Pensando alla Coppa Toscana under 17 e al recupero di mercoledì prossimo contro il Chimenti Livorno, il tecnico della Gea nel secondo quarto ha fatto ruotare tutta la panchina e le pratesi ne hanno approfittato per accorciare. La partita è stata sempre in pieno controllo delle maremmane che nella ripresa sono ripartite e solamente per alcuni minuti Prato si è fatto minaccioso, portandosi a meno tre. E’ bastato però un colpo di acceleratore per chiudere in scioltezza con 14 punti di margine.
«Abbiamo fatto la partita che chiedevo – commenta l’allenatore Luca Faragli – Non abbiamo avuto numeri importanti come in altre occasioni, ma tutte le ragazze, a cominciare dalla rientrante Linda Vinci, hanno fatto il loro dovere per conquistare una vittoria importantissima. Ho cercato di dare spazio a qualche ragazza che avrà meno impegni nelle prossime settimane. E’ andata bene e questo ci fa guardare con fiducia alle prossime gare».
La statistiche Gea nella gara con Prato: 12/37 tiri da due (3/8 Tanganelli,. 2/7 Lambardi), 5/21 da tre, 7/20 nei tiri liberi. 36 rimbalzi, 27 difensivi (6 De Michele) e 9 offensivi. 19 palle recuperate (6 Nunziatini).