La Gea Basketball Grosseto esce dai confini comunali per uno nuovo accordo di stretta collaborazione con la A.S.D Basket Le Rocce Gavorrano. Il presidente David Furi, accompagnato dal suo vice Edoardo Furi, dal responsabile del settore minibasket Marco Romboli , dai tecnici di baskin, Sara Restante e Mario Santi e da alcuni dirigenti biancorossi, hanno tenuto a battesimo questa partnership, portando un gruppo di piccoli atleti a Gavorrano per una esibizione, alla quale hanno assistito anche gli amministratori locali, con in testa la sindaca Stefania Ulivieri e l’assessore allo sport Daniele Tonini. Un momento di festa per le due società, che stanno progettando alcune iniziative comuni per far crescere il movimento in provincia.
«La partnership con Le Rocce Gavorrano – dice il presidente David Furi – rientra in un quadro di espansione della Gea, che vuole continuare ad essere sempre più inclusiva, come dimostra la creazione di una squadra di baskin, e aperta a sinergie che permettano di crescere, sotto l’aspetto tecnico e societario»
«Un passo importante per una realtà, come quella di Gavorrano – sottolinea la società Basket Le Rocce – che vuole ripartire con grande ambizione. Un grazie speciale prima di tutto va a Livia Creti e suo marito Mariano per la passione e disponibilità dimostrata in questi anni, senza di loro non esisterebbe il Basket a Gavorrano.
Successivamente vogliamo ringraziamo Stefano Menichetti, nostro coach ed amico che continuerà a lavorare con noi per far crescere sempre di più la società».
«Il ringraziamento più importante – conclude la nota delle Rocce – va all’amministrazione comunale, alla sindaca Stefania Ulivieri e all’assessore dello sport di Gavorrano Daniele Tonini per la vicinanza e il supporto dimostrato».