La Gea Basketball Grosseto va a caccia della prima vittoria nel campionato di serie C femminile. Nella seconda d’andata le ragazze di Luca Faragli saranno di scena sabato alle 21 sul campo della Cestistica Rosa Prato, un quintetto che sulla carta sembra alla portata delle biancoosse. Le laniere nell’Opening Day sono andate a vincere (51-52) sul parquet di Porcari, al termine di un match più difficile del previsto.
Cipolletta e compagne, invece, sono riuscite a mettere a segno 57 punti contro la corazzata Valdarno e questo fa sperare in un incontro vincente.
«All’inizio del campionato – sostiene l’allenatore Luca Faragli – non sono ancora ben definite, ogni incontro ha una storia a parte e quindi ci presentiamo sul campo di Prato pronti a dare il massimo, provando a regalarsi il primo successo».
Il coach dovrà fare a meno dell’infortunata Erika Lambardi, che ha subito un duro colpo al naso sabato scorso, e l’indisponibile. La lista delle convocate comprende le atlete che hanno giocato martedì in U19 a Porcari, più Federica Cipolletta e Valentina Magnani.
Le convocate: Tanganelli, Cipolletta, Panella, Linda Picchianti, De Michele, Melissa Picchianti, Nunziatini, Magnani.
Le altre partite della seconda giornata: Pall. Femm. Pisa-Porcari, Cmb Valdarno-Montecatini, Sei Versilia Viareggio-Castelfiorentino.
Nella foto Valentina Magnani, ventiduenne guardia ingaggiata dal Basket Arcidosso