Montecatini-Gea Grosseto 84-52
MONTECATINI: Agresti 15, Scaffai 11, Magrini, Vannucci 19, Scapizzi, Santini 4, Mengoli, Lolli 7, Modini 15, Pagni 2, De Luca 11. All. Morini.
GEA GROSSETO: Tanganelli 17, Nunziatini 20, De Michele 10, Melissa Picchianti 2, Lambardi 3, Cipolletta, Magnani, Linda Picchianti. All. Luca Faragli
ARBITRO: Lorenzo Ariani di Lucca.
PARZIALI: 28-12, 51-19; 69-34
La Gea Basketball Grosseto incappa in una brutta giornata sul campo di Montecatini, un quintetto alla sua portata, e finisce per arrendersi con pesantissimo 84-52. Sul banco degli imputati finisce la difesa, incapace di mettere un freno alla compagine termale. In attacco si sono anche viste buone cose, con Clara Nunziatini (ha firmato anche tre bombe nel primo tempo) che ha recuperato diversi palloni. Ma il tutto è stato rovinato da una prova largamente insufficiente in difesa con Montecatini che ha messo insieme un bottino inusuale. Le locali si sono presentate con due bombe su difesa a uomo e un 6-0 che ha dato il la a un primo quarto da ventotto punti. La cavalcata di Montecatini si è fermata solo nell’ultimo periodo, nel quale le grossetane hanno giocato un buon basket.
«Abbiamo sbagliato completamente la partita – ammette il coach Luca Faragli – commettendo errori banali. Bene l’attacco che alla fine ha messo insieme 52 punti ma malissimo la difesa, non c’eravamo proprio. Non siamo mai riusciti a fermare una squadra non irresistibile. Peccato, perché abbiamo sbagliato la seconda gara, dopo quella con Pisa, nella quale avevamo le maggiori possibilità di successo. Dovremo continuare a lavorare tanto sulla difesa se vogliamo continuare a lottare per la permanenza in serie C».
Prossimi impegni. Martedì le U13 ospiteranno al Palasport di via Austria la formazione del Viareggio, mentre mercoledì alle 19,15 le under 19 saranno di scena al palazzetto di San Marcellino contro la corazzata Academy Firenze.