Riprende venerdì sera alle 21,30 il cammino della Gea Basketball Grosseto nel campionato di serie C femminile, impegnata sul campo della Cmb Valdarno. Le ragazze di Luca Faragli, dopo aver chiuso l’andata con otto sconfitte in altrettanti incontri, da San Giovanni Valdarno sono chiamate a voltare pagina per cercare una salvezza sul campo che, nonostante tutto, non sembra impossibile, considerando che prima della sosta le biancorosse hanno messo in piedi un paio di buone prestazioni, cedendo di solo otto punti contro il Florence, dopo aver fallito la possibilità di un sorpasso.
«Le mie ragazze – sottolinea il coach Luca Faragli – si esprimono al meglio della seconda parte della stagione e anche se è difficilissimo portare a casa il successo contro le forti valdarnesi, daremo il massimo per testare la nostra condizione in vista degli scontri decisivi come quello del 20 gennaio a Pisa».
«Io credo nella salvezza – prosegue Faragli – ma dobbiamo essere più continui, evitare abbassamenti di tensione e soprattutto vincere le gare con le formazioni che lottano per rimanere in serie C e mettere a segno qualche impresa».
Nella gara d’andata in via Austria la Gea è stata superata per 80-57. Il tecnico grossetano dovrà fare a meno oggi di Erika Lambardi, Alice Panella e Federica Cipolletta. In compenso avrà Myriam Perillo con qualche allenamento in più sulle gambe.
Le convocate: Tanganelli, De Michele, Linda Picchianti, Melissa Picchianti, Nunziatini, Magnani, Perillo, Faragli.
La classifica: Sei Versilia Viareggio 16; Rosa Prato 14; Cmb Valdarno 12; Porcari 10; Florence, Montecatini 6; Castelfiorentino, Pall. Femm. Pisa 4; Gea Grosseto 0.