La Cestistica Rosa Prato fa visita sabato sera alle 20,15, al Palasport di via Austria, alla Gea Basketball Grosseto, nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie C femminile. Un turno difficilissimo per il quintetto di Luca Faragli che ha estremo bisogno di mettere in tasca qualche vittoria per presentarsi alla seconda fase con maggiori chances di salvezza. Giulia Faragli e compagne sono reduci dal netto scivolone di San Giovanni Valdarno, nel quale, a parte un secondo quarto da dimenticare, hanno dimostrato di aver comunque trovato un’identità. Sabato sera per conquistare i primi due punti servirà un’impresa, per dare una svolta al campionato.
«Siamo arrivati a un momento cruciale della stagione – sottolinea il coach Luca Faragli – ci serve qualcosa per trovare gli stimoli per voltare pagina e iniziare la corsa salvezza. La Cestistica Rosa è una squadra forte ma dobbiamo moltiplicare le forze per provare a conquistare la prima vittoria, per dare il via a un filotto che può essere importante per la poule finale».
Il tecnico grossetano dovrà fare a meno di Sofia Tanganelli, la miglior realizzatrice della Gea con 135 punti (15 di media), ma recupera Panella, Lambardi, Cipolletta e De Michele e questo permetterà una migliore rotazione.
Le convocate: De Michele, Linda Picchianti, Panella, Lambardi, De Michele, Cipolletta, Melissa Picchianti, Nunziatini, Magnani, Perillo, Faragli.
La classifica: Sei Versilia Viareggio 18; Rosa Prato e Cmb Valdarno 14; Porcari 10; Florence, Pall. Femm. Pisa, Montecatini 6; Castelfiorentino 4; Gea Grosseto 0.