Blitz della Gea Basket Grosseto sul campo della Dinamo Rosignano nel campionato di Divisione regionale 3. Un successo arrivato solo al termine di un match complicato, che si è risolto al primo supplementare (64-66). Nei primi quarti la compagine guidata da Mattia Contri ha lottato, ma non è riuscita a sopravanzare i livornesi, che sono andati all’intervallo lungo sopra di cinque lunghezze. Nel terzo quarto, però, con un parziale di 13-7 il quintetto biancorosso ha ribaltato il risultato, presentandosi all’ultima frazione con un punto di più. Dopo dieci minuti di battaglia, la Dinamo è riuscita a portare il confronto al supplementare, nel quale la Gea, grazie a sette canestri dalla lunetta e a quelli da due di Contri e Bassi, è riuscita a lasciarsi dietro gli avversari, che hanno avuto a fil di sirena l’ultima palla per il pareggio o per il sorpasso.
«Abbiamo fornito una buona prestazione di squadra – commenta il coach Mattia Contri – Nonostante fossimo sotto di 3 a un minuto circa dalla fine abbiamo pareggiato e poi difeso forte sugli ultimi 3. Nel supplementare siamo partiti maluccio, con 2 falli e un canestro dei locali, ma fortuna per siamo rimasti mentalmente in partita e siamo riusciti a rientrare e andare sopra con un contropiede di Bassi».
«Siamo molto soddisfatti del fatto – conclude – che tutti hanno contribuito e che, a differenza di altre circostanze, siamo riusciti a non perdere la testa quando contava».
Per i biancorossi è la quarta vittoria dell’anno. Prossimo impegno il 31 gennaio al Palagolfo contro il Follonica.
Divisione regionale 3, Dinamo Rosignano-Gea Grosseto 64-66 (dopo un t.s.)
DINAMO ROSIGNANO: Gazzetti 15, Tabani 4, Panattoni 7, Casini 2, Cantini 5, Baia, Omiccioli 15, Giobbi 2, Garzelli 2, Setti, Parri 12, Cambi. All. Gherarducci.
GEA GROSSETO: Di Nisio, Bassi 10, Pollazzi 5, Malfanti 7, Corradini, Benedetti, Baffetti 21, Druda 2, Contri 12, Massai 7, Alvarez, Farinaceo 2. All. Mattia Contri.
ARBITRO: Cavasin di Livorno.
PARZIALI: 17-16, 34-29; 41-42, 55-55.