Non basta una grande ripresa alla formazione under 17 della Gea Basketball Grosseto per battere la Sesa Biancorosso Empoli (60-71 il risultato finale). I ragazzi biancorossi sono partiti piano e si sono trovato subito sotto sei punti, che sono diventati 24 all’inizio del terzo quarto. Trascinati da Anselme Faragli (32 punti), ma con una bella prestazione corale, i grossetani di Silvio Andreozzi hanno dato il via a una rimonta che li ha portati a ridosso degli avversari, che solo nel finale sono riusciti a chiudere con un vantaggio in doppia cifra. Rimane comunque una prestazione sopra le righe.
ù«Nei primi due quarti non siamo esistiti – è il commento di coach Silvio Andreozzi – ma abbiamo avuto una straordinaria reazione, che ci ha portato dal -24 che è maturato all’intervallo al -6, grazie a una serie di ottimi canestri. Purtroppo non siamo riusciti ad andare oltre. Sono contento della prova di carattere dei ragazzi, che in questa maniera hanno vendicato la brutta sconfitta della scorsa settimana contro il Costone Siena.
GEA U17: Fiordispino, Berretti 2, Pepi 13, Maccarone, Ossola, Ronchini 3, Corsi 5, Faragli 32, Diligenti, Capolupo 5, Bracalari. All. Silvio Andreozzi.
Parziali: 13-19, 24-46; 38-55, 60-71.