Penultimo atto del campionato di serie C femminile, con la Gea Basketball Grosseto impegnata sabato alle 18, al Palasport di via Austria, contro la formazione del Porcari. Per la ragazze di Luca Faragli si tratta di un altro difficile impegno, insomma, anche se proveranno fino all’ultimo a conquistare quella vittoria che per un motivo per l’altro non è ancora arrivata. Il quintetto lucchese, da tempo, ha staccato il pass per la poule promozione, mentre le grossetane sono ancora in ultima posizione a zero punti, con il Florence che le segue a quota 6. «A questo punto la vittoria contro Porcari sarebbe solamente un trampolino di lancio – spiega il coach Luca Faragli – per l’ultima partita della regular season, sul campo delle fiorentine, anche se ai fini della classifica non cambierebbe nulla. Per portare in dote almeno due punti nella seconda fase, dobbiamo espugnare il campo del Florence. Alle ragazze ho chiesto però il massimo impegno per questa sfida con Porcari, un avversario di ottimo livello che verrà a Grosseto per cercare di giocarsi le ultime carte per l’aggancio al terzo posto finale della classifica»
Giulia Faragli e compagni sono cresciute di rendimento e la gara contro Porcari sarà un bel banco di prova per l’importantissima partita della prossima settimana. A dare una mano potrebbe esserci già da sabato Martina Borellini, trentenne romana, che si è trasferita in Maremma per impegni di lavoro e ha espresso alla società del presidente David Furi il desiderio di proseguire a praticare lo sport che più ama.
Le convocate: Tanganelli, De Michele, Panella, Cipolletta, Nunziatini, Perillo, Faragli, Magnani, Linda Picchianti, Melissa Picchianti, Lambardi, Borellini,
Arbitro: Francesco Zucchini di Grosseto.
La classifica: Sei Versilia Viareggio 26; Cmb Valdarno e Cestistica Rosa Prato 24; Porcari 20; Montecatini e Castelfiorentino 10; Pall. Femm. Pisa 8; Florence 6; Gea Grosseto 0.