La formazione di serie C della Gea Basketball Grosseto riparte domenica alle 18,30 dalla trasferta di Montecatini, nella quarta giornata della poule salvezza. Le ragazze di Luca Faragli, contro un avversario che ha praticamente centrato senza affanni la permanenza in categoria (cui i suoi 16 punti è al 2° posto di questa seconda fase) cercheranno essenzialmente di ritrovare il ritmo gara dopo una sosta di alcune settimane per Pasqua e per un turno di riposo. A Montecatini l’obiettivo sarà quello di disputare una buona partita, provare alcuni schemi per farsi trovare pronti il prossimo mercoledì 24 aprile nell’ultima giornata d’andata di questo girone contro il Florence, in un match che la dirà lunga sulle possibilità di salvezza di Cipolletta e compagne. negli ultimi allenamenti il coach ha cercato di motivare le ragazze per prepararle mentalmente alla sfida con le fiorentine del 24.
«Abbiamo lavorato poco e male – ammette Faragli – a causa delle gite scolastiche, di qualche vacanza e per alcune indisponibilità. Adesso, però, dobbiamo cambiare registro, se vogliamo provare a centrare sia la salvezza in serie C che la qualificazione alle final four di Coppa Toscana con la U19, che lunedì ospiterà in via Austria la Bf Livorno».
Il coach dovrà fare a meno delle sorelle Picchianti, Lambardi e Perillo. Le convocate: Tanganelli, Nunziatini, De Michele, Cipolletta, Panella, Magnani, Faragli, Borellini.
La classifica: Basket Castelfiorentino 18; P.F. Montecatini 16; Pall. Femm. Pisa 10; Florence Firenze 6; Gea Grosseto 2.