La Gea Grosseto cerca sabato alle 18 di dare seguito alla bella vittoria contro il Pisa, affrontando, al palasport di via Austria, il Castelfiorentino, nella seconda giornata di ritorno della poule salvezza di serie C. Le ragazze di Luca Faragli hanno il morale alle stelle per la seconda vittoria stagionale, che ha permesso di avvicinare il Florence, che ha appena quattro punti di vantaggio su Cipolletta e compagne. La Gea ha necessità però di firmare una bella impresa per superare un quintetto di grande spessore come Castelfiorentino che, con 18 punti, occupa il secondo posto della classifica ed è ormai tranquillamente in salvo. Le Girls di Faragli hanno dalla loro però l’entusiasmo e la voglia di continuare a lottare per giocarsi la permanenza in categoria nella trasferta di Firenze, in programma domenica 12 maggio.
Il tecnico dovrà a fare a meno di Perillo e Borellini, ma le compagne faranno di tutto per sostituirle al meglio.
Le convocate: Tanganelli, Nunziatini, De Michele, Panella, Cipolletta, Magnani, Faragli, Linda Picchianti, Melissa Picchianti, Merlini.
La classifica: P.F. Montecatini 20; Basket Castelfiorentino 18; Pall. Femm. Pisa 12; Florence Firenze 8; Gea Grosseto 4.