Bella vittoria per la formazione under 14 della Gea Basketball Grosseto che al Palasport di via Austria ha superato il Sinergy Valdarno al termine di un incontro equilibrato e appassionante che si è risolto solamente nel secondo tempo. Nel primo quarto le biancorosse hanno preso un vantaggio di sette punti, ma si sono viste sorpassare prima dell’intervallo dalle avversarie che sono andate al riposo sul 22-20. Nella ripresa la musica è cambiata e Matilde Pepe e le sue compagne hanno preso in mano la gara chiudendo con sei punti di vantaggio. La vittoria consente alle grossetani di conservare il secondo posto alle spalle della capolista Argentario. Sabato alle 16,30 le ragazze di Luca Faragli saranno impegnate sul campo della Virtus Siena.
Gea U14: Mema, Pepi 7, Grilli, Bisanti 7, Mazzi, Marconi 2, Diacene 2, Apicella 12, Sluisar, Manganelli 4, Cardelli 12. All. Luca Faragli.
Parziali: 16-9, 20-22; 29-25, 46-41.
Un’importante vittoria, per la fiducia dei ragazzi, è stata conquistata anche dalla compagine Under 14 maschile che si è imposta per 53-47 nei confronti del GMV Ghezzano Basket, al termine di un ottimo match, equilibrato, deciso solo nell’ultimo quarto, nel quale i ragazzi di coach Edoardo Furi e Giovanni Porri hanno dimostrato più determinazione degli avversari.